Vivere senza bollette è certamente possibile, ma non è proprio per tutti.
Bisogna scegliere consapevolmente e servono impegno e determinazione.
Essere autosufficienti deve essere prima di tutto un desiderio e poi un piacere.
Occorre tenere a mente che non basta la tecnologia per risolvere i problemi energetici.
Occorre mettere in campo altre “energie interne” che in armonia con quelle “tecniche” ci mettano in grado di individuare la soluzione, che sarà diversa per ciascuno di noi.
Francesco Angelo Rosso, classe 1985, ideatore, fondatore e promotore de La Fattoria dell'Autosufficienza, un progetto di ecologia applicata e permacultura sull'Appenino Romagnolo chiacchiera con Alessandro Ronca che ha appena scritto il libro VIVERE SENZA BOLLETTE.
Alessandro Ronca è fondatore e direttore scientifico del Parco dell’Energia Rinnovabile (PeR), struttura all’avanguardia sulle colline umbre.
Dopo anni di esperienza acquisita in paesi dalle difficili situazioni ambientali, soprattutto in Africa, ha utilizzato la sua preparazione sulle nuove tecnologie energetiche per ideare il PeR. Il suo scopo è promuovere, diffondere e perseguire uno stile di vita sostenibile.
“Occorre porre limiti e confini allo sviluppo, in modo che sia proporzionato alle risorse disponibili e rigenerabili”
GUARDA IL VIDEO
Vivere senza bollette
Una scelta alla portata di tutti per salvare il Pianeta e risparmiare denaro
CLICCA SULLA COPERTINA E ACQUSITA IL LIBRO DIRETTAMENTE ONLINE
È il desiderio di tutti: avere una casa autonoma e libera dalle bollette, per renderci la vita più facile ed economica.
Questo libro è una guida concreta che illustra, con suggerimenti tecnici ma con un linguaggio semplice ed efficace, il percorso pratico per raggiungere l’obiettivo di vivere senza bollette.
Chissà quante volte avete fantasticato di avere una casa autonoma, energeticamente indipendente, libera dalle bollette! Renderebbe la vita molto più semplice ed economica.
Ebbene, questo libro spiega esattamente cosa fare per raggiungere l’obiettivo, che è veramente alla portata di tutti.
Quello che avete tra le mani non è solo un volume tecnico per non tecnici, ma anche una guida concreta, che vi accompagna passo passo, che rende chiaro il percorso da intraprendere verso l’autonomia e l’indipendenza, utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile e con tante illustrazioni utili.
A questo punto risparmiare, vivere in modo più sostenibile e rendersi più autonomi dal sistema è una scelta che dipende solo da noi!